A proposito di Indoor Sports

L'idea di Indoor Sports: quattro discipline sportive sotto uno stesso tetto

La neonata etichetta di Indoor Sports riunisce il meglio degli sport da palestra. Essa combina partner di grande forza economica, come la Mobiliare in qualità di partner ufficiale e la Concordia come partner principale, con le associazioni delle discipline sportive della pallacanestro, della pallamano, dell'unihockey e della pallavolo dietro un obiettivo comune: aumentare l'attrattiva degli sport da palestra in Svizzera in modo significativo e incrementare notevolmente il numero dei tesserati. Le questioni principali sono appassionare il maggior numero di bambini e ragazzi ai vari tipi di sport e rafforzare ulteriormente la qualità e la professionalità delle quattro discipline sportive.

A tale proposito, vengono attivate ed effettuate azioni e iniziative che dovrebbero dare un maggiore incentivo ai quattro sport oltre a garantire che il numero dei tesserati delle quattro attività sportive da palestra aumenti nel lungo periodo. Indoor Sports è stata fondata e costituita dalla Mobiliare. Oggi Indoor Sports è organizzata come una cooperativa indipendente. A medio termine, Indoor Sports dovrebbe affermarsi come principale piattaforma sportiva della Svizzera. Bambini e adulti saranno conquistati da queste discipline sportive.

Il portale (www.indoorsports.ch) costituisce il fulcro stesso di Indoor Sports. Su indoorsports.ch gli sportivi che praticano attività da palestra e i loro fan trovano informazioni retrospettive, analisi, opinioni, stime, approfondimenti e i più recenti videoclip realizzati dai team di cameramen di  Indoor Sports e tutte le date importanti degli eventi Indoor Sports.

Informazioni su altri progetti, eventi e iniziative sono in via di elaborazione – le date degli eventi in programmazione si possono trovare alla voce Agenda.

Riconoscimenti

Sponsorship Award 2016

Momento di grande gioia presso il Sonnenberg Convention Center di Zurigo: la sera del 4 febbraio 2016, la Mobiliare si è vista attribuire l’ambito Swiss Sponsorship Award 2016 (categoria Sport) per il suo progetto di sponsoring sportivo Indoor Sports. Indoor Sports è stato scelto come migliore campagna di sponsoring svizzera per la sua categoria.

Una prestigiosa giuria composta da nove esperti provenienti dai settori marketing, comunicazione e sponsoring ha scelto di attribuire il premio a Indoor Sports, che faceva già parte di una preselezione di progetti.

Ulteriori informazioni sullo Sponsorship Award (Deutsch / Französisch)

«BMT AWARD in Sponsorship»

Con il «BMT AWARD in Sponsorship» è stato assegnato per la prima volta un premio per altissimi meriti nell'ambito delle sponsorizzazioni a favore delle aziende nell'Espace Mittelland. Analizzando le 25 domande pervenute, una giuria specializzata aveva nominato sei progetti per la finale. Il vincitore è stato reso noto mercoledì, in occasione della 17ª giornata del Brand e Marketing BMT a Bienna. La giuria, sotto la guida competente della Dr. Prof.ssa Lucia Malär dell'Università di Berna, ha scelto il progetto «Indoor Sports della Mobiliare» come vincitore.

La giuria di esperti ha apprezzato il progetto visionario di promuovere quattro diverse discipline sportive sotto un unico tetto e di farle avanzare su diversi livelli. «Il progetto crea una connessione tra il valore del marchio, le persone, le attività sportive e le regioni», afferma la Dr.Prof.ssa Lucia Malär.

Ulteriori informazioni sul «BMT AWARD in Sponsorship»

Organizzazione

Dal 28 maggio 2015 Indoor Sports è organizzata come una cooperativa con sede a Berna. L'ufficio amministrativo è responsabile delle attività operative. L'ufficio è gestito dall'amministratore delegato Beat Ackermann.

Il Consiglio di amministrazione costituisce un organo strategico composto da rappresentanti dei partner, tutte personalità del mondo imprenditoriale e sportivo:

Werner AugsburgerAmministratore delegato di Swiss Volley, Presidente della cooperativa Indoor Sports
Klaus VolkenResponsabile Marketing presso «La Mobiliare», Vicepresidente della cooperativa Indoor Sports
Beat AckermannAmministratore delegato della cooperativa Indoor Sports
Andreas LandoltPresidente lega nazionale di swiss unihockey
Giancarlo SergiPresidente di Swiss Basketball
Lorenz FurrerManaging Partner furrerhugi.
Roger KellerResponsabile del settore Marketing & Comunicazione della Federazione Svizzera di Pallamano
Alex SauberResponsabile di Sponsorizzazione/Eventi presso «La Mobiliare»

 

 

Presenting Partner

Socio

Partner

CONCORDIA Assurance suisse de maladie et accidents SA

Federazioni

Basketball
Handball
Unihockey
Volley

Official Broadcaster

SRG SSR Logo

Media Partner

Nau Logo